Monthly Archives: Giugno 2012

La Finestra sulla via

La cucina di casa Zecchini a Molina di Ledro è posta al piano terra, ha una grande finestra ad altezza… Continue reading »

La merla

C’era una tradizione in casa Zecchini che si celebrava ogni anno alla fine di Gennaio nei giorni più freddi (29-30-31)… Continue reading »

Sistemazione dei balconi

Un ringraziamento a zio Alberto e alla sua abilità che mantene sempre in ottimo stato i balconi della vecchia casa…. Continue reading »

Il restauro dei divani

In effetti sia il divano che le due poltrone del salotto di nonna Elda avevano un gran bisogno di attenzioni… Continue reading »

C’era una volta una madonna con il bambino…

In casa Zecchini, a Molina, c’è sempre stata la statua di una Madonna con Bambino, ignorata da tutti, che placidamente… Continue reading »

La vecchia casa

Casa Zecchini si trova a Molina di Ledro , in via Roma 1. Dal 2009 l’indirizzo di casa Zecchini è… Continue reading »

Peverà

Il pane è da secoli un alimento essenziale nella cultura culinaria occidentale ed è presente in tutte le nostre case…. Continue reading »

Polenta di patate

Questo piatto è forse uno dei più tradizionali e caratteristici della Val di Ledro. L’ingrediente principale, la patata appunto, era… Continue reading »

Gnocchi boemi

Durante la Prima Guerra Mondiale la popolazione della Val di Ledro fu sfollata in Boemia ed in Moravia. Negli anni… Continue reading »

Caponec

E’ una ricetta tipica della Val di Concei. Non è una vera e propria pietanza, ma piuttosto una golosità che… Continue reading »

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux